
Si è conclusa ieri la mostra d’arte architettonica di Francesco Balbo, che ha esposto in una personale alla prestigiosa Gallery Malocello di Varazze. L’esposizione, organizzata con la collaborazione del Gruppo Artisti Varazzesi, ha visto l’artista dare particolare rilevanza ai caratteri geometrici, soffermandosi sullo spazio e sui vari modi che stanno alla base, come concetto fondamentale per rappresentarlo.
Una mostra, quella della settimana scorsa a Varazze, che ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico, sostanzialmente diversa e lontana da quell’espressione artistica che siamo normalmente abituati a vedere, seppure rappresentata con molteplici forme e sfaccettature.
Francesco Balbo, nati ad Asti nel 1983, ha studiato architettura al Politecnico di Torino, figlio d’arte, il padre Giulio, mancato nel 2017, è stato un’artista polivalente e un geniale sculture, lasciando in eredità tante opere artistiche ed architettoniche.
Appassionato d’arte, Francesco Balbo ha creato sculture, bassorilievi, elementi decorativi e di arredo in bronzo, ferro, acciaio, rame e legno dipinti con smalti e colori naturali. Realizza inoltre murales e installazioni su parete, utilizzando elementi tagliati a laser, ossidati e arruginiti. Le sue opere sono state vendute dalle case d’aste Sant’Agostino di Torino e Meeting Art di Vercelli, recentemente ha esposto alla Mostra “Paesaggio è arte” di Vicchio.