LA GALLERY MALOCELLO OSPITA GLI ELABORATI DELLE CLASSI VINCITRICI DELLE BORSE DI STUDIO DEL “LANZAROTTUS DAY”

In occasione della decima edizione del Lanzarottus Day, che sarà in programma a Varazze sabato 18 settembre, all’interno della Gallery Malocello, importante location culturale e artistica cittadina, saranno esposti gli elaborati delle scuole che hanno partecipato al concorso di disegno ispirato alla vita del grande navigatore varazzino e alla salvaguardia del mare.

L’esposizione sarà visitabile, con ingresso libero da martedì 14 a venerdì 17 con l’orario dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 e 30 alle ore 18 e 30.

Gli elaborati in mostra alla Gallery Malocello sono opera di sette classi che si sono aggiudicate le Borse di Studio appositamente istituite dal Comitato Lanzarotto Malocello di Varazze con la collaborazione delle figlie del Comandante Gerolamo Delfino, dell’UniTre di Varazze e di Coop Corte di Mare.

Le sette classi selezionate, che saranno premiate nel corso della cerimonia di ricordo e di commemorazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Varazze-Celle, dell’Associazione Artisti Varazzesi, del Comitato Lanzarotto Malocello di Varazze e, per la prima volta, dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Varazze, sono: la 4° e la 5° classe della Scuola Primaria di Casanova, la 1° Sezione Blu e le 2° A-B-D-E della Scuola Secondaria di Primo Grado De Andrè di Varazze.

Gli elaborati, con l’attento lavoro di ricerca, approfondimento e stesura grafica, realizzati dagli alunni e dagli studenti, con la collaborazione e la supervisione degli insegnanti, non mancheranno di destare interesse e spunti di riflessione per giovani e adulti. Si consiglia perciò a tutti di passare un po’ di tempo nell’accogliente Galleria d’Arte nel cuore del centro storico cittadino.

La premiazione si terrà sabato 18 settembre alle ore 10 con la partecipazione del Gruppo Artisti Varazzesi, con una mostra collettiva sempre ad ingresso libero.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: