IL BANDO DEL COMUNE DI ACQUI TERME A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

L’Amministrazione Comunale di Acqui Terme ha stanziato la somma di 10 mila Euro in favore dello sport, per sostenere le associazioni sportive della città. Il fondo vuole supportare i fabbisogni generali per fronteggiare la situazione economica, sul sito del Comune è appena stato pubblicato il bando che definisce i requisiti per l’erogazione di contributi a fondo perduto, a parziale ristoro delle perdite dovute all’obbligatoria chiusura delle attività.

Possono partecipare al bando le associazioni con sede ad Acqui Terme e che svolgono l’attività sportiva nel territorio, devono essere affiliate ad una federazione sportiva, ad un ente di promozione sportiva o praticare una disciplina sportiva associata riconosciuta dal CONI. Le associazioni devono inoltre essere in regola con i contributi previdenziali e fiscali e con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Le associazioni hanno tempo fino al 21 ottobre per presentare la richiesta per accedere ai contributi. I soggetti interessati devono inviare la domanda al Comune di Acqui Terme all’indirizzo acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it oppure presentarla di persona all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 e 30 alle ore 13 e 30.

“Si tratta di un piccolo atto concreto per sostenere le realtà sportive che sono state duramente colpite dall’emergenza sanitaria – ha spiegato il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchinile associazioni e le società hanno un ruolo importante nella comunità e sono un luogo di inclusione, un patrimonio prezioso da salvaguardare. Il 2020 è stato un anno duro, dove le attività sportive sono state completamente ferme. Abbiamo sostenuto inizialmente la ripresa garantendo i parchi e le aree verdi della città a titolo gratuito per le attività sportive e le palestre al chiuso. Non era concluso il nostro impegno, ora abbiamo deciso di garantire questo piccolo contributo per sostenere le società del territorio”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: