
Una mostra dal sapore decisamente inedito quella in corso alla Gallery Malocello di Varazze, la celebre gallery d’arte situata nel cuore del centro storico cittadino e sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, dove è stata inaugurata la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo.
L’esposizione è allestita in collaborazione con il Gruppo Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze e resterà aperta tutti i giorni fino a domenica, con ingresso libero, visitabile dalle ore 10 alle ore 12, dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e 30 e dalle ore 21 alle ore 23.
Francesco Balbo, giovane artista astigiano classe 1983, ha studiato architettura presso il Politecnico di Torino, figlio d’arte, il padre Giulio, scomparso nel 2017, era un artista polivalente e uno scultore geniale. Il talento naturale è stato ereditato da Francesco, le sue sculture, bassorilievi, elementi decorativi e d’arredo realizzati in diversi materiali sono state vendute a livello internazionale da prestigiosissime case d’aste come la Casa d’Aste Sant’Agostino di Torino e la Meeting Art di Vercelli.