
Il Gruppo Alpini di Arenzano organizza, per questo sabato, la tradizionale celebrazione della Santa Messa al Crocefisso degli Alpini, situata in località Cà da Gava nell’area protetta del Parco del Beigua.
Gli Alpini di Arenzano si ritroveranno intorno alle ore 7 – 7 e 30 in località Curlo, nei pressi del Centro Ornitologico del Parco, tra le ore 9 e 30 e le ore 10 arriveranno in località Cà da Gava, situata a 735 metri di altitudine sul livello del mare, dove ci sarà la colazione alpina con la distribuzione di focaccette.
Alle ore 10 e 45 ci sarà l’alzabandiera, con saluto e ringraziamento ai partecipanti seguito, alle ore 11 e 15, dalla Santa Messa in memoria dei Caduti di tutte le guerre presso il Crocefisso degli Alpini. Alle ore 12 e 30 il pranzo a base di trenette al pesto, salsiccia e dolce e ammainabandiera nel pomeriggio alle ore 16.
Il percorso dalla località Curlo alla località Cà da Gava avverrà su una strada vicinale, con un tempo di percorrenza di circa due ore, consigliato, per i partecipanti, un equipaggiamento adatto al percorso e alle possibili condizioni meteorologiche.