UNA NOTTE AL MUSEO PER GLI JUNIOR GEOPARKER DEL PARCO DEL BEIGUA

Ritorna, dopo il successo del primo appuntamento, la Junior Geoparker’s Night, l’escursione in serale per gli Junior Geoparker del Parco del Beigua. Il nuovo appuntamento sarà al Centro Visite di Palazzo Gervino, sede del museo paleontologico che ospita i resti fossili dell’Anthracoterium.

L’attività, che si svolgerà sabato 11 settembre, è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che scopriranno che un tempo, a Sassello vivevano animali “esotici” come coccodrilli, ippopotami e tartarughe giganti e che c’era un mare tropicale con una scogliera corallina!

Una serata che si trasformerà in una divertente caccia al tesoro nelle sale del Museo che permetterà ai giovani esploratori di scoprire queste e tante altre curiosità in compagnia delle guide del Parco. La serata terminerà dormendo in una delle sale espositive del Museo per una notte… da brivido!

Ogni bambino dovrà avere con se: cena al sacco, sacco a pelo e stuoino, pigiama, ciabatte, borraccia, torcia e gli effetti per l’igiene personale. Il ritrovo è previsto alle ore 19 presso il Centro Visite di Palazzo Gervino a Sassello con cena al sacco. L’iniziativa, del costo di 35 Euro a bambino, durerà fino alle ore 9 del giorno successivo.

Il programma prevede il ritrovo, l’accoglienza e la sistemazione alle ore 19, la cena al sacco alle ore 20, le attività ludico-didattiche all’interno del Museo dalle ore 20 e 30 alle ore 22 e 30 e il ritiro per la notte alle ore 23 circa. Alle ore 8 del mattino la sveglia con la colazione offerta dal Parco a base di succo e merendine.

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì alle ore 18 compilando l’apposito modulo presente sul sito del Parco del Beigua.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: