
Proseguono le presentazioni alla Libreria Sabrina di Arenzano, autentico punto di riferimento per i lettori nel territorio del Ponente genovese. Questo sabato ci saranno due presentazioni di libri entrambi con fil rouge la medicina e la salute.
I libri saranno presentati entrambi alle ore 16 e 30 direttamente dagli autori. Il primo libro è “Generazione Covid” di Gino Angelo Torchio, romanzo saggio dove l’autore, medico di professione, racconta le paure delle persone, i dubbi sul vaccino, le analogie con le numerose epidemie del passato e discute sul tema della “sindemia”, cioè le ripercussioni delle malattie trasmissibili e non sulle fasce di popolazione più svantaggiate.
Sempre a tema salute e benessere, ma decisamente di tipo diverso, è il secondo libro, dal titolo “Mani che curano” di Maria Cicconetti, l’autrice, di professione pranoterapeuta, intratterrà il pubblico parlando di questa antichissima pratica medica, che consiste nell’imposizione delle mani sulla parte malata del corpo, per permettere il passaggio del “prana” tra l’operatore e il paziente e della sua esperienza con i pazienti.
La presentazione è ad ingresso libero, previa presentazione del Green Pass, è gradita la prenotazione contattando direttamente la Libreria Sabrina al numero di telefono 010-9130136.