CONCERTO DI FLAUTO E PIANOFORTE CON ANDREA MEUCCI E FRANCESCO ATTESTI ALL’ORATORIO DI N.S. ASSUNTA DI VARAZZE

Domani nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze, appuntamento con la ventunesima edizione della Rassegna Internazionale “Al lume delle stelle”, alle ore 21 e 15 in programma Sonate e fantasie brillanti sui temi di Donizetti e Rossini.

Una serata di grande spettacolo musicale, con due noti e bravi Maestri, Andrea Meucci al flauto e Francesco Attesti al pianoforte. Il concerto vedrà la direzione artistica di Michele Croese, in un concerto di flauto e pianoforte offerto ai varazzini e agli ospiti, ad ingresso gratuito, previa presentazione del Green Pass, con prenotazione da effettuarsi scrivendo all’indirizzo info@agatiperinaldo.org

L’evento oltre alla collaborazione della Confraternita di N.S. Assunta di Varazze, la Rassegna Musicale Internazionale “Al lume delle stelle” è organizzata con il Patrocinio dei Comuni di Perinaldo, Celle Ligure e Varazze.

Andrea Meucci, dopo aver intrapreso lo studio del flauto con il Professor Fanticelli, ha conseguito il Diploma di II livello con lode in Flauto Ottavino al Conservatorio di Perugia sotto la guida del Maestro Condaldo. Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento e svolge l’attività concertistica come solita in formazioni cameristiche. È esperto Formatore Musicale e docente di Flauto e Ottavino presso alcune scuole comunali e a indirizzo bandistico. È direttore di alcune filarmoniche della Val di Chiana Aretina. Nel 2007 ha ricevuto il Premio “Giovani talenti magnifiche eccellenze” della Regione Toscana e, dal 2016 è docente di Flauto all’ISSM Franci di Siena.

Francesco Attesti, pianista con carriera internazionale, considerato uno dei migliori interpreti della sua generazione nel repertorio romantico. Ha iniziato a studiare pianoforte a 6 anni e si è esibito nel primo concerto pubblico all’età di 11 anni. Nel 1998 si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze sotto la guida del Maestro Luigi Tanganelli. Nel 2012 ha ricevuto il Premio Artist Chaning Lives ad Edinburg negli Stati Uniti e la cittadinanza onoraria della città di Diamante in Argentina. Attualmente svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi nelle sale più prestigiose di tutto il mondo, con all’attivo quasi mille concerti solistici svolti in oltre 40 paesi. Dal 2011 è direttore artistico della Scuola Comunale Cappetti di Monte San Savino e dal 2017 titolare e co-fondatore dell’agenzia di management aritstico AMartists.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: