I MINISTRI STEFANO PATUANELLI E FABIANA DADONE IN VISITA AD ACQUI TERME IN OCCASIONE DELL’APERTURA DEI WINE DAYS

In occasione degli Acqui Wine Days, che si inaugureranno domani e che andranno avanti fino a domenica, ci sarà la visita istituzionale del Ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli e del Ministro delle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone che saranno in visita nella città termale in occasione del lancio dell’evento.

Appuntamento domani alle ore 11 e 30 nel salone di Villa Ottolenghi, per l’incontro dal titolo “Dalle Stelle del Vino agli Acqui Wine Days”, momento che racconta i progetti in campo per promuovere il comparto vitivinicolo ed i prodotti tipici del Monferrato. Obiettivo dell’appuntamento è spiegare come le “Strade del vino” possano diventare uno strumento di comunicazione importante per descrivere e valorizzare una terra e le sue molteplici realtà.

All’incontro interverranno il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini ed il Sindaco di Ovada, Paolo Lantero, nonché la Presidente della Commissione permanente Lavoro pubblico e privato del Senato, Susy Matrisciano, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Marco Protopapa ed il Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Acqui, Paolo Ricagno, il Presidente dell’Enoteca Regionale Terme e Vino, Annalisa Vittore, il rappresentante della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, Carlo Ricagni e il Presidente de “I paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato”, Gianfranco Comaschi. A moderare il confronto sarà il giornalista e gastronomo Fabrizio Salce.

L’appuntamento è ad ingresso libero ma contingentato, per partecipare sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass ed è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a turismo@comune.acquiterme.al.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: