DOMENICA 12 SETTEMBRE LA CAMMINATA PER DIRE NO ALLA MINIERA DEL BEIGUA E SALVARE IL MONTE TARINE’

Mobilitazione domenica 12 settembre, dei residenti dell’area del Beigua e delle associazioni ambientaliste contro la possibilità dell’apertura dell’ormai nota miniera di titanio sul Monte Tarinè.

L’appuntamento è per due escursioni al fine di ribadire il no all’apertura di una miniera all’interno di un territorio prezioso e fragile come quello dell’area protetta del Parco del Beigua. L’iniziativa prevede due itinerari: l’anello delle due Vara, percorso turistico adatto a tutti con partenza dall’area sportiva di Vara Inferiore nel Comune di Urbe e l’anello di Pratorotondo, adatto agli escursionisti esperti, con ritrovo al Punto Informativo del Parco a Pratorotondo nel Comune di Cogoleto.

I partecipanti si porteranno il pranzo al sacco e per tutte le informazioni si può scrivere una mail a save.tarine.12settembre@gmail.com Per tutti i partecipanti che si iscriveranno prima della partenza è garantita la copertura assicurativa.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Parco del Beigua, del Comune di Urbe, del Comune di Sassello e vedrà la collaborazione della Polisportiva Piampaludo ASD, Arci Liguria, Agesci Liguria, Cogoleto Outdoor, ENPA Genova, Associazione Alta Val d’Orba, Comitato Spontaneo Amici del Tarinè, Fridays for Future Genova, Italia Nostra, LIPU, Pro Natura Genova, Timon, WWF Italia e Legambiente Liguria.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: