IL LERMA AVVISA GLI AVVERSARI: VOGLIAMO SALIRE – I BIANCOROSSI CERCANO IL SALTO DI CATEGORIA

di Mario Bertuccio

Inizia la preparazione per le squadre di terza categoria e da lunedì anche il Lerma si è messo al lavoro per prepararsi al meglio visto che i ragazzi di mister Filinesi quest’anno hanno chiaro l’ obiettivo.

Il trainer delle “cicogne” può contare su una squadra praticamente invariata e l’ innesto di Simone e Andrea Mazzarello ne aumenta la qualità.

Luca Barletto, in proposito, è molto chiaro e nella prima intervista della stagione 2021/22 ribadisce il concetto: “ Puntiamo ai play-off, non mi nascondo, possiamo puntare benissimo alla seconda categoria, oltretutto giocherò nel mio ruolo ideale, ai tifosi posso dire che chiuderò il campionato in doppia cifra”.

Enzo Zimbalatti, vicepresidente e portierone biancorosso, è sulla stessa lunghezza d’onda di Barletto: “ Abbiamo cercato di cambiare il meno possibile, il gruppo è valido ed è di qualità, abbiamo due giocatori come Simone ed Andrea Mazzarello e poi è ritornato dal Cassano Ciriello, insomma siamo coperti in ogni punto del campo”.

ENZO COME GIGI

Zimbalatti non si nasconde sull’ obiettivo stagionale: “ Vogliamo salire, ci abbiamo provato anche negli anni scorsi ma questa volta sento che le possibilità sono piu’ alte; mi piacerebbe poi vincere le partite con il carattere e la coesione del gruppo, c’è piu’ gusto”.

Il paragone con Buffon Zimbalatti lo vive così: “ Gigi hà due anni piu’ di me ma tra i pali sembra ancora un ventenne, è tornato al Parma, io sono di Lerma e hò sempre giocato con questa maglia, siamo due bandiere di un calcio che è proiettato piu’ sulle tecnologie che sulla nostalgia”.

Edoardo Milanese non hà dubbi in proposito: “ Vogliamo salire, sono qui da due anni ma adesso è ora di andare in seconda; dobbiamo partire subito forte, commenta il “professore”, non dateci però per favoriti, Capriata sarà il nostro fortino, nessuno dovrà uscire con dei punti; a quanti gol punto?; mah, io dico almeno venti comunque i conti li faremo alla fine”.

Andrea Mugnai, contratto rinnovato, è ansioso di iniziare questa avventura: “ Siamo una squadra solida, quadrata, puntiamo ad arrivare primi, ottenere i play-off secondo me significherebbe essere i primi degli ultimi”.

Hà le idee chiare Mugnai, che poi continua: “ Sono rimasto qui perché voglio andare in seconda, ai tifosi dico di seguirci ovunque, ogni altro obiettivo per me sarebbe come una sconfitta”.

Edoardo Montobbio vede in questa stagione anche una possibilità di riscatto: “ Mi sono infortunato a dicembre 2019, poi purtroppo c’è stata questa emergenza covid, per due anni non abbiamo praticamente giocato, adesso spero di iniziare e anche di poter terminare il campionato senza fattori esterni; non so ancora chi dovremo affrontare ma dovremo cercare di giocare come solo noi sappiamo; il mio ruolo?; mi piace anche se io sono nato difensore centrale ma mi so adattare bene “.

FILINESI DOCET

Mister Angelo Filinesi attende con ansia l’ inizio di questa nuova stagione: “ Il Lerma per anni ha sempre cercato di salire, in due occasioni è arrivato in finale, conosco i ragazzi e so che per loro sarebbe importante salire; non dobbiamo farci prendere dall’euforia se vinciamo sempre perché l’ insidia è dietro l’ angolo; hò l’ onore di allenare giocatori che tecnicamente meriterebbero categorie ben piu’ alte, dovremo però avere l’ umiltà di saper leggere le partite e le varie situazioni che si verranno a creare anche all’ interno di una stessa partita; nella griglia di partenza siamo leggermente favoriti rispetto alle altre formazioni ma non dobbiamo illuderci, il cammino sarà lungo, sta a noi semplificarlo”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: