
Ha aperto i battenti domenica, e sarà visitabile fino al 30 settembre, la mostra “Ceramica specchio del contemporaneo – La tradizione si fa avanguardia”, presso la Kelyfos Art Gallery di Albissola Marina. Ad esporre saranno gli artisti Gianluca Cutrupi, Paolo Pastorino e Roby Giannotti.
La mostra esposta alla Kelyfos Art Gallery, organizzata con il patrocinio del Comune di Albissola Marina, stimola nei visitatori una profonda riflessione sul gusto artistico dell’epoca attuale. Seguendo le tendenze contemporanee i tre artisti, Cutrupi, Pastorino e Giannotti, riscoprono la bellezza del lavoro sulla materia grezza.
Gli artisti in mostra ad Albissola Marina si sono riappropriati dei segreti artigianali legati alla tradizione della ceramica e li ripropongono in un tempo che filtra e plastifica ogni aspetto della realtà.
L’esposizione è visitabile dal martedì al sabato dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e 30 e la domenica dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 con ingresso libero. Grande evento speciale sarà il 24 settembre quando il celebre fumettista Paolo Mottura parteciperà ad un finissage, con un allestimento dei suoi lavori, in occasione dell’Albissola Comics che si terrà dal 22 al 24 settembre.