LA FESTA DI GESU’ BAMBINO DI PRAGA AL SANTUARIO DI ARENZANO

Il Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano si sta preparando alla grande Festa di Gesù Bambino di Praga, con benedizione della città dal cielo, che si svolgerà il 4 e 5 settembre.

È iniziata da ieri la Novena in preparazione della Festa, che andrà avanti fino al 3 settembre, con programma giornaliero della Coroncina alle ore 16 e 30, la Santa Messa presieduta da Padre Andrea Frizzarin alle ore 17 e, alle ore 21, l’apertura serale del Santuario, con recita della Compieta davanti alla statua del Gesù Bambino.

Oggi alle ore 17 si terrà la Santa Messa, presieduta dal Priore, Padre Piergiorgio Ladone, dopo la Messa verrà esposta la statua di Gesù Bambino in chiesa, che rimarrà alla venerazione dei fedeli fino al 5 settembre.

La Festa vera e propria inizierà sabato 4 settembre, inizio alle ore 7 e 30 con le Lodi mattutine e le S.Messe alle ore 8, 9 e 30, 11 e 30 e 16 e 30. Alle ore 10 la statua di Gesù Bambino sarà portata sul piazzale del Santuario per la preghiera della Coroncina meditata, con posti a sedere su prenotazione.

Nel pomeriggio di sabato, alle ore 17 e 15 si terrà la Benedizione dei bambini e delle famiglie sul piazzale della Basilica, impartita da Monsignor Luigi Ernesto Palletti. Alle ore 18 la statua di Gesù Bambino visiterà la Chiesa parrocchiale.

Il grande evento sarà alle ore 19 e 30 con la Benedizione di Gesù Bambino dal cielo di Arenzano, effettuata grazie all’elicottero della Guardia di Finanza di Genova. Alle ore 22 la Veglia di preghiera che andrà avanti fino alle ore 4 con il Santuario aperto tutta la notte.

La giornata di domenica 5 settembre si aprirà alle ore 4 con la Santa Messa dell’aurora, seguita, alle ore 7 e 30, dalle Lodi mattutine, Sante Messe alle ore 8, 9, 10, 12 e 30, 16 e 17 e 30. Alle ore 11 Santa Messa solenne presieduta da Monsignor Luigi Ernesto Palletti.

Nel pomeriggio alle ore 17 unzione con l’olio benedetto di Gesù Bambino, alle ore 18 e 30 i Vespri solenni, seguiti dal ritorno della statua di Gesù Bambino sul trono. Chiusura alle ore 21 con il concerto sul piazzale, dove si esibiranno Wafna Ensemble e Maria Delfino con Pilgrmis with Music.

Per tutte le giornate della Festa ci saranno mercatini e bancarelle nonché parcheggio gratuito per i visitatori.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: