CUNTE’ MUNFRA’ – DOPPIO APPUNTAMENTO CON GLI SPETTACOLI A MONTEMAGNO E CERRO TANARO

Nuovo appuntamento con gli spettacoli dal vivo della rassegna “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, la rassegna organizzata dal Comune di Castagnole Monferrato, dalla Casa degli Alfieri e dall’Archivio Teatralità Popolare, che prosegue il suo percorso attraverso le stagioni, i tempi e i momenti rituali. Una rassegna che si è affermata per la sua unicità e l’attenzione alla valorizzazione e alla promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.

Due gli appuntamenti del prossimo fine settimana, tutti e due al femminile. Il primo sabato 4 settembre a Montemagno, alle ore 21 nel suggestivo spazio antistante la Chiesa romanica di San Vittore, dove andrà in scena il nuovo spettacolo “Tutte – Le età”, con dieci attrici e performer del territorio che si unisono in un’inedita collaborazione dirette da Giovanna Stella. La serata fa parte della rassegna “Montemagno sotto le stelle”.

Lo spettacolo esplora il tema del crescere donna e segue le diverse fasi evolutive, dalla nascita fino all’anzianità tra prosa, poesia, teatro fisico e cultura folkloristica, che collaborano alla realizzazione di questa messa in scena allo stesso tempo universale e intima e delicata.

In scena Angioletta Cucè, Daniela Febino, Marta Salomone, Marta Ziolla, Michela Fattorin, Paola Cencio, Rosita Pepe e Stefania Borgnogno. Lo spettacolo è gratuito ed è consigliata la prenotazione sul sito Appuntamento Web.

Domenica 5 settembre a Cerro Tanaro, alle ore 18 nell’area golenale del Sentiero naturalistico “La Luvetta” va in scena il nuovo spettacolo della Casa degli Alfieri dal titolo “Storie selvatiche” con Lorenza Zambon, tre storie d’amore e tre insolite passioni nate fra certe donne, certi uomini e certi “luoghi potenti”.

Da un’anziana signora maestra di giardinaggio che ha trovato una specie di discarica incastrata nel paesaggio e ne ha fatto un luogo magico, alla storia di un lago naturale fino ai riti che nascono da soli, specie quando gli abitanti della Casa degli Alfieri si ritrovano chiusi fuori.

Lo spettacolo è gratuito ed è consigliata la prenotazione sul sito Appuntamento Web.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: