
A centotrent’anni dalla nascita, Celle Ligure omaggia Silvio Volta, letterato, Sindaco della cittadina e soprattutto autore dell’ironica “A Commedia Cellasca”, una rivisitazione in dialetto locale e in chiave satirica della Divina Commedia, proprio in occasione dei settecento anni dalla morte del Sommo Poeta.
Domani alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale Piero Costa sul Lungomare Russo si terrà la conferenza dal titolo “Silvio Volta nei 130 anni dalla nascita”, organizzata dal Comune di Celle Ligure e dal Centro Culturale Celle. L’evento si svolgerà nell’esterno della Sala Espositiva e, in caso di maltempo, si terrà ugualmente all’interno.
Interverranno il prof. Gian Luigi Bruzzone, il dott. Furio Cicilot e Michele Manzi, esperto di storia locale, con la partecipazione dei discendenti di Silvio Volta.
L’evento è ad ingresso gratuito, con esibizione del Green Pass e prenotazione obbligatoria, che si può effettuare presso l’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica, telefonando al numero 019-990021 o scrivendo una mail a infoturismocelle@turismocelle.it