
Sabato 11 e domenica 12 settembre si svolgerà la Veleggiata di avvicinamento Imperia-Varazze, la veleggiata riguarda la I Zona FIV ed è nata grazie alla collaborazione fattiva tra lo Yacht Club Italiano, il Varazze Club Nautico, il CNAM Alassio e lo Yacht Club Imperia e grazie all’ospitalità della Marina di Varazze e della Marina di Alassio.
Nelle due giornate, di sabato e domenica, in preparazione della Millevele, si svolgerà la veleggiata sul percorso Imperia-Alassio-Varazze, che permetterà a tutti i numerosi affiliati dei Circoli Velici del Ponente Ligure l’avvicinamento a vela in vista della Millevele di Genova.
La Marina di Alassio e la Marina di Varazze garantiranno l’ospitalità ai concorrenti. Le modalità di partecipazione, che è riservata agli iscritti a Millevele, e l’Avviso di Veleggiata potranno essere scaricati dai siti dello Yacht Club Italiano, del Varazze Club Nautico, del CNAM Alassio e dello Yacht Club Imperia.
Sempre il Varazze Club Nautico esprime grande soddisfazione per l’ottima riuscita dei corsi base di deriva settimanali, riservati ai giovanissimi, che hanno caratterizzato queste belle giornate scandite dal vento della Tramontana e comunica che, dalla prossima settimana, inizierà il corso intermedio Optimist e, a partire da sabato 11 settembre, il Corso avanzato week-end, che si terrà ogni sabato e domenica fino alla fine dell’anno.