
Una notte nella foresta per gli Junior Geoparker del Parco del Beigua che, questo sabato, effettueranno un’escursione serale nella Foresta della Deiva e campeggeranno per la notte insieme alle guide del Parco.
L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, ogni bambino dovrà avere con se un sacco a pelo, uno stuoino, un pigiama, delle ciabatte, una borraccia, una torcia e gli effetti per l’igiene personale.
Il bosco di notte si riempe di suoni: pipistrelli che si svegliano, rapaci notturni che vanno a caccia, volpi e caprioli che approfittano del buio per svolgere le loro attività. Gli Junior Geoparker proveranno l’emozione di camminare nella foresta di notte e, prima di addormentarsi nel sacco a pelo nella Casa del Parco, andranno alla scoperta del bosco di notte alla luce delle torce.
Il ritrovo è previsto alle ore 19 presso la Casa del Parco a Sassello, la cena è al sacco e il costo è di 35 Euro.
Il programma vedrà il ritrovo alle ore 19 con accoglienza e sistemazione, alle ore 20 la cena al sacco, dalle ore 20 e 30 alle ore 22 e 30 le attività didattiche e l’escursione notturna nel bosco, alle ore 23 circa il ritiro per la notte. Il mattino dopo alle ore 8 sveglia e colazione offerta dal Parco con succo e merendine.
La prenotazione è obbligatoria entro giovedì alle ore 18 compilando l’apposito modulo sul sito del Parco.