UNA MATTINATA IN COMPAGNIA DEGLI ASINELLI CON IL PARCO DELL’AVETO

Il Parco dell’Aveto organizza, per giovedì 26, una mattinata in compagnia degli asinelli per i più piccoli, con la visita all’Azienda Agricola La Ghianda di Santo Stefano d’Aveto in località La Villa.

All’azienda agricola i giovanissimi partecipanti potranno conoscere da vicino gli asinelli di Francesco, che porta avanti le attività tradizionali e l’allevamento degli asini. Con grande passione e competenza illustrerà ai bambini e ai ragazzi le caratteristiche di questi animali, per lungo tempo sottovalutati, e il loro utilizzo dal lavoro nei campi fino al trasporto delle merci e delle persone, rispondendo alle loro curiosità e raccontando la sua esperienza.

La visita sarà anche l’occasione per una breve passeggiata a dorso d’asino nella splendida cornice dell’Alta Val d’Aveto, circondati dalle cime più alte dell’Appennino al confine tra Liguria ed Emilia.

L’appuntamento è alle ore 10 in località La Villa, frazione di Santo Stefano d’Aveto, in compagnia della guida del Parco dove, in pochi minuti, partirà la facile passeggiata per raggiungere l’Azienda, con rientro previsto intorno alle ore 12 e 30.

L’escursione è riservata ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, il numero massimo di partecipanti è dieci e l’attività è gratuita, previa prenotazione obbligatoria entro mercoledì alle ore 12 inviando una mail a info@parcoaveto.it

I laboratori sono promossi a titolo gratuito dal Progetto della Città Metropolitana di Genova “L’Agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: