UNA GIORNATA NELLA NATURA AD ARENZANO, TRA IL BIRDWATCHING DEGLI JUNIOR GEOPARKER E LA BAT-NIGHT ALLA RICERCA DEI PIPISTRELLI

Il prossimo venerdì sarà ricco di eventi per gli amanti della natura, sulle alture di Arenzano infatti il Parco del Beigua organizza un doppio appuntamento, il Birdwatching per i più giovani nell’ambito del progetto Junior Geoparker e, la Bat-Night, la notte dei pipistrelli!

Venerdì appuntamento dalle ore 15 e 30 nell’area pic-nic della Località Curlo con gli Junior Geoparker, l’attività per bambini dai 6 agli 11 anni, che si cimenteranno nel birdwatching. La fine di agosto è infatti l’inizio del tempo delle migrazioni e, gli uccelli, si preparano a compiere il lungo viaggio. Gli Junior Geoparker impareranno a conoscerli e, con il naso all’insù, saluteranno i primi avventurieri che passeranno sopra il Centro Ornitologico.

L’attività è gratuita e durerà fino alle ore 18 e 30, sono necessari i binocoli e la prenotazione è obbligatoria entro giovedì alle ore 18.

Nella serata di venerdì arriva la Bat-Night, l’escursione al tramonto alla scoperta delle specie di pipistrelli che abitano il territorio dell’area protetta del Parco. Alla sera le città diventano più silenziose, le strade si svuotano e i suoni della natura si fanno via via più intensi.

Insieme al Parco ci sarà una breve escursione serale nei boschi intorno al Centro Ornitologico di Case Vaccà, andando alla scoperta di questi rapaci notturni, diventati famosi grazie ai romanzi e al cinema.

Il ritrovo è alle ore 19 presso l’area pic-nic in Località Curlo e l’iniziativa durerà fino alle ore 23 con cena al sacco, il costo dell’escursione è di 6 Euro ed è necessario essere dotati di torcia o frontalino e di scarpe da trekking. L’escursione è adatta a tutti, anche ai camminatori meno esperti e, anche in questo caso, la prenotazione è obbligatoria entro giovedì alle ore 18.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: