
Sono iniziati oggi a Varazze i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo, il Santo Patrono dei pescatori. I festeggiamenti sono organizzati dalla Collegiata di Sant’Ambrogio, dalla Chiesa Conventuale di San Domenico e dalla Confraternita di San Bartolomeo, con il patrocinio della Giunta Comunale. Clou della festa sarà martedì 24 agosto.
Nella giornata odierna è incominciato il cammino in preparazione alla festa, con la Pesca di Beneficenza da oggi a lunedì, sul sagrato dell’Oratorio, il cui ricavato sarà interamente devoluto per il restauro dell’Oratorio.
Domani sera alle ore 21 e 15 nel Giardino delle Boschine il Gruppo Teatrale “Don Bosco” presenterà la commedia dialettale “Nifer”, tre atti comici di Luciano Borsarelli per la regia di Gianni Way.
Lunedì alle ore 20 e 45 l’Esposizione del Santissimo Sacramento, con Celebrazione del Vespro e Benedizione Eucaristica seguita, alle ore 21 e 30, dal Concerto della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze nel Giardino delle Boschine, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze.
Nella giornata di martedì si celebra la vera e propria Festa di San Bartolomeo, alle ore 10 e 30, nel Giardino delle Boschine la Messa celebrata dalla Comunità dei Reverendi Padri Domenicani O.P. in suffragio dei Confaratelli e Consorelle defunti con la partecipazione dei Priori delle Confraternite. Alle ore 20 e 45 la Messa celebrata dalla Comunità dei Reverendi Padri Domenicani O.P. animata dal “Coro Arcobaleno” alla presenza delle Autorità Civili.