
I vigneti dell’Acquese cercano venti persone per il mese di settembre ad occuparsi della vendemmia. Il settore vitivinicolo infatti è uno dei maggiormente colpiti dal “mismatching”, cioè la difficoltà delle aziende a trovare personale.
La mancanza di manodopera per il periodo della vendemmia è un problema ricorrente nell’Acquese ormai da qualche anno e, per questo il Centro per l’Impiego di Acqui Terme cerca venti persone da impegnare nelle aziende agricole a settembre.
Le competenze richieste sono poche, basta essere disponibili per il mese di settembre con un impegno giornaliero dalle ore 7 e 30 fino alle ore 17-18, avere una buona manualità e una buona resistenza fisica per lavorare sotto il sole di settembre.
Le aziende agricole che cercano personale si trovano a Alice Bel Colle, Cassine e Ricaldone. Tutti coloro che fossero interessati possono contattare il Centro per l’Impiego di Acqui Terme telefonando al numero 0144-322014, inviando un messaggio WhatsApp al numero 334-1009447 oppure scrivendo una mail a info.cpi.acquiterme@agenziapiemontelavoro.it