
Il Sindaco di Arenzano, Luigi Gambino, ha proposto di intitolare l’edificio dell’ex ristorante “Papillon”, che dall’anno prossimo ospiterà lo IAT, diverse attività giovanili e un centro di ritrovo per anziani, al fondatore di Emergency, Gino Strada, scomparso pochi giorni fa.
L’edificio del “Papillon” è attualmente in fase di restauro, dopo essere stato danneggiato dalle mareggiate che hanno colpito la costa ligure nell’autunno del 2019. La decisione di proporre l’intitolazione del nuovo centro a Gino Strada sarà discussa nel corso del prossimo Consiglio Comunale e avviene nei giorni in cui, purtroppo, l’Afghanistan è al centro di tutte le cronache mondiali per le violenze dei Talebani e la fuga della popolazione.
Il nuovo edificio, che sarà presumibilmente inaugurato nella primavera prossima al piano terra ospiterà il nuovo IAT, Ufficio Informazioni Turistiche, ampliato e rinnovato, sempre al piano inferiore ci sarà il centro di ritrovo per gli anziani che potranno giocare a carte, discutere, ecc… mentre il piano superiore sarà interamente dedicato ai giovani con la sede della Consulta Giovanile e stanze per attività ludiche e culturali.