L’ACQUESE GIANCARLO BOSETTI NUOVO VICEPRESIDENTE NAZIONALE DELL’ANA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

Giancarlo Bosetti è il nuovo Vicepresidente Nazionale dell’ANA – Associazione Nazionale Alpini. Nato il 1° settembre del 1946 vive ad Acqui Terme ed è pensionato, è stato agente presso Seat Pagine Gialle ed ha svolto attività commerciali in proprio e servizio marketing presso diverse aziende locali.

Congratulazioni per la nomina sono arrivate dal Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, che ha dichiarato: “Voglio congratularmi pubblicamente con Giancarlo Bosetti per la sua recente nomina a Vice Presidente Nazionale dell’ANA. L’ultimo alessandrino a ricoprire questo ruolo era stato il casalese Pier Carlo Gabba. Abbiamo sempre apprezzato le capacità e l’impegno appassionato del nostro concittadino Bosetti. Siamo certi che la sua esperienza e determinazione gli saranno di grande aiuto nell’assolvere questo importante incarico. Questa notizia spero che sia anche un buon auspicio per immaginare in futuro di avere l’Adunata nazionale degli Alpini su Alessandria. A nome di tutta la comunità voglio esprimere il mio più sentito augurio di buon lavoro”.

La carriera militare di Giancarlo Bosetti inizia con la chiamata alle armi il 9 febbraio del 1970, dopo essere stato ammesso al 58° corso AUC e collocato in congedo con il grado di Sottotenente nel 1971. Promosso Tenente nel 1977 è stato richiamato al Battaglione Susa nel 1979 e promosso al grado di Capitano nel 1983. Vicepresidente della Sezione di Alessandria per nove anni, ne è diventato Presidente per un triennio, successivamente è stato Presidente della Sezione di Acqui Terme dal 2005 e, a marzo 2016, è stato nominato Presidente del CAP (Coordinamento Ana Piemonte – Colonna mobile Regionale della Protezione Civile degli Alpini). Dal 2017 è membro del CDN.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: