SHEOL “DILU” MILLER E LA LONG’S VALLEY BLUES BAND IN CONCERTO A CELLE LIGURE

Questa sera alle ore 21 e 15 a Celle Ligure appuntamento con la quarta serata della rassegna “Quando la musica è donna”. Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, la rassegna musicale tutta al femminile, nata su iniziativa del Comune di Celle Ligure con la collaborazione artistica dell’Associazione Culturale Corelli di Savona e il contributo della Fondazione Agostino De Mari vedrà in scena la voce calda e straordinaria di Sheol “Dilu” Miller accompagnata dalla strepitosa Long’s Valley Blues Band.

Il concerto ci porterà a spasso nel mondo di colei che è ricordata come una dei cento artisti più importanti della storia della musica grazie all’intensità delle sue interpretazioni, ovvero Janis Joplin. Nello spettacolo Dilu Miller presenterà un programma dedicato ai grandi classici del repertorio della celebre cantante americana.

Sheol “Dilu” Miller, giamaicana, ha iniziato la sua carriera di vocalist già in giovane età, esibendosi in giro per il mondo e rivelandosi presto una cantante molto duttile e talentuosa. Nel 1998 ha cantato nell’ “All Black Choir”, accompagnato Mariah Carey nel suo Rainbow Tour. Nel 1995 è stata inserita nella “Rock and Roll Hall of Fame” e, nel 2005, è stata insignita del Grammy Award alla carriera.

La cantante sarà accompagnata dalla Long’s Valley Blues Band, formata da musicisti di grande esperienza che hanno saputo trovare, attraverso una metodica ricerca, una dimensione musicale originale, saldamente ancorata alla più genuina tradizione afroamericana. Tra i principali obiettivi della band il rapporto caloroso e comunicativo con il pubblico che, da sempre, partecipa in modo attivo ed eclatante alle loro performance che si sono tenute in festival e concerti in tutta Italia.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: