
Sono stati premiati, nella giornata di Ferragosto, i vincitori del tradizionale torneo di pesca amatoriale “Trofeto di Ferragosto” che si è tenuto in quel di Celle Ligure. A premiare le coppie vincitrici è stata il Sindaco di Celle Ligure, Caterina Mordeglia.
Sul podio sono salite le coppie formate da: Patrucco A./Ciampini P. al primo posto, Scamporrino S./Miccolis L. al secondo e Gavarone F./Gavarone T. al terzo, i migliori classificati tra le coppie di pescatori che si sono date battaglia con il bolentino o la canna da natante.
Nel pomeriggio di Ferragosto, dalle ore 17 e 30 in poi, nell’accogliente e caratteristica Arena Teatrale di Celle Ligure, nel retro della Sala Consigliare del Comune, il Sindaco Mordeglia ha premiato i pescatori amatoriali delle due società che si contendono il Trofeo, ovvero lo Sporting Club Pesca Sportiva di Celle Ligure e l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica di Varazze.
Il Torneo ha il patrocinio ufficiale del Comune di Celle Ligure tramite l’Assessorato allo Sport del Comune ed è, da sempre, una formidabile occasione per consolidare l’ormai forte amicizia che lega le due associazioni dei pescatori cellesi e varazzini.
Dopo la cerimonia di premiazione per tutti c’è stato un gradito rinfresco, offerto dalle due società a tutti i partecipanti e agli amici.
Il Sindaco Caterina Mordeglia si è complimentata con i presenti per la riuscita di questa manifestazione sentita e partecipata, che ha accomunato i pescatori amatoriali di Celle e di Varazze, da sempre impegnati nel mantenere la biodiversità del nostro mare e a conservare al meglio l’ambiente per le future generazioni.
Grande soddisfazione è stata espressa dai responsabili delle due associazioni che, sempre più convinti dell’utilità socio-aggregativa del loro impegno, continueranno a promuoverlo tra i giovani, in collaborazione con l’associazionismo locale e anche direttamente nelle scuole.