
Questa domenica ad Albissola Marina ritorna l’appuntamento con lo shopping di qualità, con il mercato più famoso d’Italia, gli Ambulanti di Forte dei Marmi e le loro boutiques a cielo aperto. Per tutta la giornata in Piazza Wilfredo Lam una giornata imperdibile per gli appassionati dello shopping più glamour e conveniente, che saranno presenti con orario continuato e anche in caso di maltempo, dalle ore 8 fino alle ore 19.
Il pubblico degli appassionati, grazie anche alla campagna vaccinale che procede attualmente a pieno ritmo, potrà godere di un appuntamento che, comunque, si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari.
I celebri ambulanti toscani, marchio consolidato nel corso degli anni, diventati ormai quasi un vero e proprio fenomeno di costume, ritornano sulla Riviera del Beigua, dove sono attesissimi da residenti e turisti, per far rivivere le atmosfere magiche del Mercato del Forte, da sempre sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi sono un Consorzio, con marchio registrato, nato nel 2002 grazie all’unione di alcuni tra i migliori banchi presenti nello storico e celebre mercato di Forte dei Marmi, famoso nel mondo, per rendere itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali.
Sui banchi ad Albissola Marina si potrà trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: dall’abbigliamento alla pelletteria come borse e scarpe, il top della produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e la raffinata arte fiorentina, bandite ovviamente le cineserie varie e le imitazioni di scarso livello.