AFFIDATO IL SECONDO LOTTO PER I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE AD ACQUI TERME

Il Comune di Acqui Terme ha affidato i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade urbane ed extraurbane, inseriti nel secondo lotto di interventi sulla rete viaria cittadina, pari ad un importo complessivo di 300 mila Euro.

Saranno previsti, a seconda del tipo di intervento necessario per ogni singola strada, il rifacimento del manto stradale urbano, la sistemazione in quota dei pozzetti e delle caditoie, la manutenzione degli attraversamenti stradali e la segnaletica stradale e speciale per gli attraversamenti pedonali.

Le strade su cui ci sarà un solo tratto di intervento sono: Via Blesi, Via Solferino, Via Chiabrera, Via Nizza, Via Ugo Foscolo, Via Fleming, Via Vespucci, Via Savonarola, il sottopasso di Via D’Acquisto, un tratto di Corso Divisione, un’area di Piazza Facelli, l’intersezione tra Via Amendola e Via Galeazzo, alcuni tratti di Via Crispi, di Via San Defendente, la Passeggiata Fontana Fredda, la Strada Faetta, la Strada di Orvano e la Strada Montagnola. Saranno interessate anche le rotatorie tra Via Nizza e Corso Roma e quella tra Via Alessandria e Via De Gasperi.

Con questo secondo lotto di interventi l’importo totale dei lavori per il rifacimento della rete viaria di Acqui Terme per l’anno in corso sale a 450 mila Euro e, nei prossimi mesi, sono previsti ulteriori interventi.

L’obiettivo del secondo lotto di interventi è quello di migliorare la fruibilità della rete viaria cittadina – ha spiegato il Vicesindaco, Paolo Mighettiagenti atmosferici, trattamenti antighiaccio, manutenzione dei sottoservizi e usura per il passaggio delle auto hanno deteriorato nel tempo il manto stradale. Parliamo di un intervento molto corposo, con una somma importante al fine di rendere più sicure le nostre strade e per avere una città più ordinata. Stiamo predisponendo ancora una serie di piccoli interventi per un importo complessivo di 130.000 euro, che sono previsti entro la fine dell’anno per incrementare la qualità della rete viaria della città”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: