“VIE”, IL CONCERTO ALL’ALBA DI ALBISSOLA MARINA TRA EUROPA E ORIENTE

Albissola Marina festeggia il Ferragosto con un suggestivo Concerto all’Alba, un’esibizione originale che, grazie alle temperature calde di questi giorni, potrà farci godere la bellezza della musica immersa nel silenzio delle prime ore del mattino, illuminata dai raggi del sole che, timidamente, cominciano ad uscire.

L’appuntamento è per sabato mattina alle ore 5 e 45 sul molo presso la spiaggia libera La Flaca con l’originale concerto dal titolo “Vie”, un concerto che rappresenta un viaggio ideale sulle antiche rotte commerciali: la Via del Sale, la Via della Seta, la Via delle Spezie, la Via dell’Incenso e la Via dell’Ambra.

Una serie di itinerari che stanno a rappresentare scambi e contatti tra l’Europa e l’Oriente, tra popoli lontani ma più vicini di quanto possa sembrare.

Il concerto vedrà le suggestioni oniriche portate dal suono dell’arpa, dell’handpan e delle voci, che ci richiamano alle storie di mercanti, di navi, di sentieri e di sere stellate. L’intreccio tra le corde dell’arpa e la voce dei cantanti è il cuore pulsante di “Vie”, capace di fare accompagnare il pubblico in un viaggio che, come il vento, parte dal nord dell’Europa e arriva fino nel cuore dell’Asia e del subcontinente Indiano.

Nel concerto si esibiranno Eliana Zunino alla voce, Katia Zunino alle arpe e Loris Lombardo all’handpan e alle percussioni. L’ingresso è gratuito, con Green Pass obbligatorio, previa prenotazione telefonica al numero 019-4002525.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: