
Nello scorso fine settimana, nel Porto Turistico della Marina di Varazze, davanti alla sede del Varazze Club Nautico, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli atleti dello storico circolo velico cittadino, costituito nel 1919, alla presenza del Vicesindaco, Luigi Pierfederici. Gli atleti premiati hanno partecipato nelle ultime settimane ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali nelle classi Laser e Optimist.

Il direttivo del Varazze Club Nautico ha colto l’occasione per ufficializzare, davanti al nutrito pubblico di atleti, allenatori, soci ed accompagnatori, la proclamazione di Gianni Carosso a Presidente Onorario del pluridecorato circolo velico, che ha diretto per un periodo lungo e impegnativo ma molto fruttuoso. Carosso ha ringraziato commosso e si è complimentato per l’attività del Club, auspicando che i tanti impegni di livello nazionale e internazionale degli atleti siano sostenuti anche dall’Amministrazione Comunale, alla quale è stato chiesto di mettere a disposizione degli spazi nautici adeguati per portare avanti un’attività di così alto livello.

Gli atleti premiati che hanno partecipato al Campionato Europeo in Croazia e al Campionato Mondiale di Riva del Garda (Trento) sono:
- Per la Classe Laser Radial: Beatrice Tartarini, Michelangelo Vecchio, Jacopo Pinelli e Federico Scarlatti
- Per la Classe Laser 4.7: Filippo Rogantini e Dario Deambrogio.