BOLLINO GIALLO PER DISAGIO FISIOLOGICO DA CALDO IN LIGURIA

Il Ministero della Salute ha diramato il bollino giallo per il rischio di disagio fisiologico per caldo per tutto il territorio ligure fino alla giornata di domani, la decisione è stata presa per via delle previsioni di Arpal e Limet, che segnalano tassi di umidità molto elevati, superiori all’80 per cento, con inevitabile disagio fisico.

Sono soprattutto le temperature minime notturne ad essere molto elevate, proprio a causa dell’umidità eccessiva, soprattutto lungo le coste, nell’entroterra invece le nottate sono più gradevoli.

Le indicazioni con il bollino per il disagio fisiologico da caldo sono sempre le stesse: evitare di uscire nelle ore più calde, bere molta acqua ed evitare le bevande alcoliche, vestirsi in modo leggero e coprirsi la testa per il sole.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: