LA DELIBERA CIT APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE DI NOVI LIGURE

Nel Consiglio Comunale di Novi Ligure del 26 luglio, al termine di una discussione molto articolata, è stata approvata la delibera CIT, per la vendita dell’85 per cento delle quote, di possesso del Comune di Novi Ligure, alla Società CIT S.p.A.

La seduta si è aperta con un lungo intervento dell’Assessore al Bilancio, Maurizio Delfino, che ha spiegato i vari scenari che potrebbero verificarsi da qui in avanti. L’Assessore ha parlato riguardo alla nota di riscontro all’Autorità Regolazione Trasporti sulla lettera inviata dal Comune di Novi Ligure del 19 maggio, la stessa non esprime nessun giudizio sul piano di risanamento e sul suo correttivo ma si limita, ha fatto presente l’Assessore, solamente ad alcune osservazioni, per altro abbastanza scontate.

Novità importante è l’accordo siglato nel pomeriggio del 26 luglio con i rappresentanti dei lavoratori del CIT, per inserire una clausola sociale per garantire e sostenere l’attuale livello di occupazione.

Nel corso del dibattito sono intervenuti i diversi Consiglieri Comunali, che hanno ribadito le loro posizioni già espresse nelle sedute precedenti. I gruppi di opposizione, pur esprimendo soddisfazione per l’accordo raggiunto con i lavoratori, hanno ribadito che il percorso organizzato dall’Amministrazione Comunale continua ad avere delle criticità mentre i gruppi di maggioranza, al contrario, hanno evidenziato le ultime novità positive.

La votazione finale ha fatto registrare sette voti favorevoli, sei contrari e un’astensione, tre infine i Consiglieri assenti al voto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: