
Ritornano ad Acqui Terme gli appuntamenti con il “Bike Tasting”, una serie di percorsi, ideati dal Comune di Acqui Terme, per esplorare le attrazioni presenti sul territorio, dalle bellezze paesaggistiche all’enogastronomia, sempre in sella ad una bicicletta elettrica.
Grazie alla bella stagione e all’esplosione dei colori della natura, le colline acquesi si prestano perfettamente al turismo su due ruote, in un territorio incastonato tra i vigneti e i sentieri che ci consentono di vivere delle esperienze a contatto diretto con la natura, unendo il relax della bicicletta ai momenti legati all’enogastronomia.
Il prossimo appuntamenti si terrà sabato, con ritrovo, come da tradizione, in Piazza Levi alle ore 9, una volta raccolte le adesioni partenza alla volta di Vallerana, in direzione Riacldone e Maranzana, con una sosta per visitare la cantina e il punto vendita “La Maranzana”, proseguimento poi per Mombaruzzo giungendo ad Alice Bel Colle, con visita alla Torre, si prosegue poi per Ricaldone e Strevi, con pranzo presso l’Agriturismo “Il Campasso”.
Il costo del tour, comprensivo del pranzo e delle degustazioni è di 25 Euro, è indispensabile prenotarsi ed è libera anche per chi possiede mezzi propri diversi dalle e-bike, purché nel rispetto dell’andatura e del Codice della Strada. Per tutte le informazioni si può contattare lo IAT di Acqui Terme al numero 0143-322142.