DAL 3 AL 5 AGOSTO NOVI LIGURE CAPITALE DEI GOLOSI CON “NOVI GELATO IN FESTA”

Da martedì 3 a giovedì 5 agosto, in occasione della Fiera d’Agosto di Novi Ligure, ritorna l’atteso appuntamento con “Novi Gelato in Festa”, l’iniziativa ideata dalla Consulta per il Commercio, l’Artigianato e l’Agricoltura del Comune di Novi Ligure.

Il gelato, il dolce per eccellenza delle calde giornate estive, con la ricca varietà che spazia dalla frutta alla crema, sempre capace di sorprenderci con la bontà dei classici e grazie all’alta qualità delle materie prime e dell’estro dei gelatai, darà il meglio di se in occasione di Novi Gelato in Festa, con combinazioni nuove e stravaganti.

L’edizione di quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, vedrà la conferma del “Gusto Special” a cura delle gelaterie partecipanti e del “Passaporto del Goloso” dove, nelle tre giornate della manifestazione, si potranno collezionare tutti i timbri delle gelaterie aderenti, in un percorso che porterà i partecipanti a far passeggiare anche nel cuore del Centro Storico, per permettere di scoprire la città ai visitatori.

Mercoledì 4 agosto, a partire dalle ore 17, ci sarà un appuntamento speciale, con il Laboratorio gratuito del Gelato, adatto dai 4… ai 104 anni! Per informazioni e prenotazione si può telefonare al numero 0143-341074 o scrivere una mail a info@bottegadelsanconiglio.it

Come tutti i Passaporti, che servono per viaggiare, anche quello di Novi Gelato in Festa non fa eccezione, l’itinerario permetterà di viaggiare per gelati in tutta Novi Ligure, da Via Roma al Viale della Rimembranza.

Novità di quest’anno è il numero magico sul Passaporto del Goloso, per ottenerlo basterà scaricare gratuitamente la App turistica “Visit Distretto del Novese”.

Dal 3 al 5 agosto si potrà completare il Passaporto, che permetterà di ottenere una “merenda gelatosa” a scelta con un cono gelato due gusti per massimo tre persone, da gustare a settembre in una delle gelaterie aderenti all’iniziativa.

Novi Gelato in Festa organizza anche un gioco a premi con le gelaterie, per decretare la Regina della Festa, e ricevere un chilo di gelato in omaggio. Nei tre giorni della fiera dedicata al gelato artigianale basterà fotografare il proprio cono o coppetta, postarli su Instagram menzionando la gelateria e taggare l’account ufficiale @Novigelatoinfesta. La gelateria che avrà collezionato più fotografie su Instagram verrà premiata come la “Regina della Festa”.

Giovedì 4 agosto, durante il pomeriggio, ci saranno due simpatici personaggi che si aggireranno a bordo di un Risciò per le vie di Novi Ligure, diffondendo musica, scherzi sonori, spruzzate d’acqua e bolle di sapone, in uno spettacolo itinerante.

Il Passaporto del Goloso potrà essere ritirato presso le gelaterie aderenti all’iniziativa da La Bottega del Sanconiglio, oppure scaricandolo sul sito www.distrettonovese.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: