
Incomincia domani il Festival del Jazz a Varazze, con una serie di appuntamenti per tutti gli appassionati di questa musica, che da sempre da emozioni e ci richiama alle atmosfere calde e accoglienti delle città statunitensi, con nomi diventati ormai leggende come Louis Armstrong, Miles Davis, Duke Ellington, Dizzy Gillespie, Charlie Parker e molti altri ancora.
Il primo appuntamento sarà domani, con un evento di sapore tipicamente estivo, con il Jazz al Santuario della Croce. Si partirà all’alba per un trekking nei colori tenui del mattino, arrivando a raggiungere il Santuario della Croce nella frazione di Castagnabuona.
Il ritrovo è previsto alle ore 6 e 30 davanti al Comune di Vaazze, l’evento è realizzato in collaborazione con il Parco del Beigua e vedrà esibirsi Stefano Raggi al sassofono, Dino Cerruti al contrabbasso e Leonardo Saracino alla batteria.
Sempre domani, al Molo Marinai d’Italia si esibirà Scott Hamilton mentre domenica, sempre presso il Molo Marinai d’Italia, il Reflection Trio Featuring Ellade Bandini.
Un nuovo appuntamento sarà sabato 14 agosto con il Jazz alla Madonna della Guardia, dove suoneranno gli Exploration Trio con Alberto Mandarini alla tromba ed elettronica, Dino Cerruti al contrabbasso e basso elettrico, Rodolfo Cervetto alla batteria. Il ritrovo è previsto alle ore 6 e 30 davanti al Comune di Varazze ed anche questo evento è organizzato in collaborazione con il Parco del Beigua.