GIOCHI OLIMPICI, LA PIEMONTESE FEDERICA ISOLA IN GARA NELLA SPADA INDIVIDUALE FEMMINILE

Comincia nella notte italiana tra venerdì 23 e sabato 24 luglio l’Olimpiade di Federica Isola. L’atleta dell’Aeronautica Militare, cresciuta e di base alla Pro Vercelli dove si allena col maestro Massimo Zenga, sarà impegnata nel secondo turno, quello dei sedicesimi di finale, della prova individuale di spada femminile, la gara che aprirà il programma olimpico.

Una gara in cui non saranno consentiti passi falsi, perché già dal primo complicato assalto si andrà avanti per eliminazione diretta, senza i gironi a rompere il ghiaccio. A 22 anni ancora da compiere, infatti, Federica Isola ha già conquistato un titolo di campionessa italiana assoluta, un bronzo europeo e uno mondiale a squadre, un podio in Coppa del Mondo assoluta. Questa è la sua prima Olimpiade, che la vedrà impegnata anche nella prova a squadre, martedì 27 luglio.

Ancora da confermare il tabellone a eliminazione diretta della gara di spada femminile, ma Federica Isola dovrebbe cominciare la sua gara contro la tunisina Sarra Besbes, numero 11 del ranking, per poi, in caso di vittoria, trovarsi eventualmente di fronte a Mara Navarria agli ottavi. Per conferme si invita a consultare il sito ufficiale dei Giochi Olimpici (https://olympics.com/tokyo-2020/olympic-games/en/results/fencing/olympic-schedule-and-results.htm) e quello della Federazione Italiana Scherma (https://https://www.federscherma.it/)

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: