IL CORO DEL TEATRO CARLO FELICE IN SCENA A COGOLETO CON “VIAGGIO IN EUROPA”

Il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova sarà in concerto, questa domenica, a Cogoleto con l’emozionante “Viaggio in Europa”. I coristi, diretti dal Maestro Francesco Aliberti, arrivano in quel di Cogoleto nell’ambito della rassegna “Cogo Let’s Go! Un mare di Note”.

Il programma della rassegna invita a viaggiare idealmente tra epoche e culture europee diverse, in un momento in cui, purtroppo, viaggiare fisicamente è diventato più difficile, ma il concerto richiama anche il tema della pace, anche questo sempre di attualità, e dell’importanza dell’Unione Europea.

Gli artisti del Coro del Carlo Felice, accompagnati al pianoforte da Patrizia Priarone, eseguiranno dei brani che fanno parte della musica corale mondiale più importante di sempre, si andrà dal “Gloria in excelis Deo” di Antonio Vivaldi, alle “Corali della Passione secondo San Giovanni” di Johann Sebastian Bach al “Fortunae plango vulnera” di Carl Orff, per uno spettacolo che sarà, allo stesso tempo, coinvolgente e di facile ascolto.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, a riguardo dell’evento l’Assessore al Turismo del Comune di Cogoleto, Stefano Damonte ha detto: “Ospitare un evento così prestigioso è motivo di orgoglio per tutti noi sarà una serata davvero unica che sicuramente concittadini e turisti apprezzeranno”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: