
Il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova sarà in concerto, questa domenica, a Cogoleto con l’emozionante “Viaggio in Europa”. I coristi, diretti dal Maestro Francesco Aliberti, arrivano in quel di Cogoleto nell’ambito della rassegna “Cogo Let’s Go! Un mare di Note”.
Il programma della rassegna invita a viaggiare idealmente tra epoche e culture europee diverse, in un momento in cui, purtroppo, viaggiare fisicamente è diventato più difficile, ma il concerto richiama anche il tema della pace, anche questo sempre di attualità, e dell’importanza dell’Unione Europea.
Gli artisti del Coro del Carlo Felice, accompagnati al pianoforte da Patrizia Priarone, eseguiranno dei brani che fanno parte della musica corale mondiale più importante di sempre, si andrà dal “Gloria in excelis Deo” di Antonio Vivaldi, alle “Corali della Passione secondo San Giovanni” di Johann Sebastian Bach al “Fortunae plango vulnera” di Carl Orff, per uno spettacolo che sarà, allo stesso tempo, coinvolgente e di facile ascolto.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, a riguardo dell’evento l’Assessore al Turismo del Comune di Cogoleto, Stefano Damonte ha detto: “Ospitare un evento così prestigioso è motivo di orgoglio per tutti noi sarà una serata davvero unica che sicuramente concittadini e turisti apprezzeranno”.