GRANDE SUCCESSO PER I MEETING DELLE SCUOLE DI VELA DELLA I-ZONA FIV LIGURIA

Grande attesa per il terzo appuntamento con il Meeting delle Scuole di Vela I-Zona della FIV Liguria, dopo il successo degli appuntamenti di Arenzano e Varazze, la prossima giornata per i giovani velisti è in programma questo sabato a Ceriale, presso la sezione locale della Lega Navale Italiana.

Sono stati ben settantasei i partecipanti ai primi due Meeting delle Scuole di Vela della I-Zona FIV Liguria, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Il primo Meeting si è tenuto sabato 17 a Varazze, presso la sede del Varazze Club Nautico dove, dopo i saluti iniziali della consigliera della I-Zona FIV e responsabile del programma Scuola Vela, Marcella Ercoli, presidente del Varazze Club Nautico, è avvenuta la premiazione dei partecipanti, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Mariangela Calcagno e del Vicesindaco e Assessore allo Sport, Luigi Pierfederici.

Marcella Ercoli ha detto: “ E’ stata un’occasione di divertimento per gli allievi e di confronto/incontro per gli Istruttori ed i Circoli partecipanti, la FIV punta molto su quest’attività rivolta alla base, il gioco vela è basato sulla multidisciplinarietà e può far scoprire tutte le discipline legate al nostro sport”.

Il secondo appuntamento si è tenuto domenica ad Arenzano, presso la sede del Circolo Velico Arenzano, alla presenza del direttore sportivo zonale, Alessandro Macrì e dello staff degli istruttori della I-Zona. Nel corso della giornata si sono ripetute le stesse attività svolte sabato a Varazze, apprezzate dai ventisei ragazzi del Circolo Velico Arenzano, del Varazze Club Nautico e del Circolo Nautico Ugo Costaguta Voltri.

Il quarto e ultimo appuntamento con i Meeting delle Scuole Vela si terrà venerdì 30 luglio a Spotorno, presso la sezione locale della Lega Navale.

I Meeting sono incentrati sul Gioco Vela, attraverso i quali gli allievi più meritevoli possono accedere al Meeting Zonale, evento conclusivo della stagione estiva di Scuola Vela. Le attività si svolgono tutta la giornata con premiazione finale alle ore 18, le imbarcazioni e le attrezzature vengono messe a disposizione dal Comitato I-Zona e dai Circoli Organizzatori.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: