L’OMAGGIO DI VARAZZE A FRANCESCO CILEA CON LA CONSEGNA DELLA CITTADINANZA ONORARIA ALLA PIANISTA MARIA BEATRICE ZOCCALI

Questo venerdì, alle ore 21 nell’Oratorio di San Giuseppe e S.S. Trinità di Varazze, si terrà il concerto intitolato “Francesco Cilea e la sua Terra Natale”, per l’occasione avverrà la consegna ufficiale della Cittadinanza Onoraria di Varazze alla celebre pianista Maria Beatrice Zoccali, che omaggerà la comunità varazzina e gli ospiti presenti.

L’onorificenza alla pianista Maria Beatrice Zoccali, molto nota in tutto il mondo per aver fatto conoscere la storia musicale del grande compositore Francesco Cilea, concittadino onorario di Varazze, sarà consegnata dal Vicesindaco, Luigi Pierfederici e dall’Assessore alla Cultura, Mariangela Calcagno.

Il concerto è ad ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili nel rispetto delle normative sanitarie in vigore.

Maria Beatrice Zoccali è nata a Palmi, in Provincia di Reggio Calabria, dopo aver studiato pianoforte al Conservatorio Francesco Cilea di Reggio Calabria, dove, sotto la guida del Maestro Ninì Giusto, ha conseguito nel 1987 il diploma con il punteggio di “10 Lode e Menzione d’onore”, si è successivamente perfezionata con maestri di fama internazionale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con il famoso violinista russo Pavel Berman ed è stata ospite dell’Università della Musica di Klaipeda in Lituania, dove, su invito del Rettore, professor Vytautas Tetenskas, in qualità di docente ha tenuto un corso di Perfezionamento Pianistico per giovani universitari e diversi concerti solistici e da camera.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: