
Sì all’utilizzo, anche in Italia, del Green Pass, lo ha affermato il Consigliere Regionale Alessandro Bozzano, che ha definito il sistema, approvato in questi giorni in Francia e in Grecia, uno strumento che tutela la salute e l’economia del paese.
Non servono ambiguità e prese di posizione, sia per quanto riguarda la vaccinazione che per l’uso del Green Pass, ha fatto presente il Consigliere Bozzano, i dati di questi giorni, dove, dalla giornata di ieri, un italiano su due di età superiore ai 12 anni ha completato il ciclo vaccinale contro il Covid ed è quindi immunizzato, è una notizia positiva, che arriva proprio nella settimana in cui il Governo dovrà prendere una posizione sulla regolamentazione dell’utilizzo del Green Pass.
La scelta del Green Pass quale strumento obbligatorio per locali come discoteche, palestre oppure per accedere alle grandi manifestazioni e agli eventi sportivi, è accolta con favore da numerosi amministratori locali e regionali. Alessandro Bozzano ha definito la scelta una posizione di assoluto buon senso, in quanto chi si vaccina ha il diritto ad avere qualcosa in più rispetto a chi sceglie di non farlo.
Il messaggio dei no-vax, ha concluso Bozzano, è molto pericoloso ed è giusto che gli italiani sappiano che le conseguenze possono essere catastrofiche non solo per la nostra salute ma anche per la nostra economia, la politica deve ricordare di quanto sia importante vaccinarsi per non vedere vanificati gli sforzi compiuti fino qui, superando quell’area grigia che non si è ancora schierata.