MOSTRA PERSONALE DI ADRIANA PODESTA’ ALLA GALLERY MALOCELLO DI VARAZZE

A partire da oggi si inaugura, nella Gallery Malocello di Varazze, prestigiosa sede del Gruppo Artisti Varazzesi, situata nel cuore del Centro Storico della “Città delle Donne”, la mostra personale dell’artista Adriana Podestà, che esporrà fino a domenica con i suoi dipinti ad olio di marine, frutta, fiori, animali, paesaggi e figure femminili.

La mostra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze, sarà visitabile ogni giorno dalle ore 18 alle ore 23 sempre con ingresso libero.

Adriana Podestà, artista genovese, è attiva in numerose associazioni. Nel 2002 ha iniziato un percorso artistico dipingendo ad olio, prediligendo lo stile figurativo. Le sue opere, accompagnate da testi critici, sono presenti su cataloghi e riviste d’arte. Ha partecipato a numerose mostre collettive, in Italia e all’estero.

Di lei il critico d’arte Giorgio Siri ha scritto: “Con richiami sia al russo Serov, per il realismo vibrante, sia alla scuola dei pittori liguri, con echi dell’impressionismo, specialmente nelle sue letture “femminili”, con una sua indelebile nota di brillante cromatismo, con paesaggi sospesi tra realtà e sogno, Adriana Podestà si conferma autrice originale e intrigante. La sua pittura possiede una brillantezza di colore esclusiva, la percezione di una luce diffusa, sempre presente, una particolarità di dettaglio che ne costituiscono il “segno” del tutto personale!”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: