
Questo sabato il Varazze Club Nautico ha ospitato il primo dei quattro Meeting delle Scuole di Vela savonesi, distribuiti sul territorio provinciale e organizzati dal Comitato della I-Zona, rivolti a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e 9 anni e i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, iscritti alla Scuola Vela FIV per l’anno in corso.
Gli organizzatori dell’evento, i responsabili del Varazze Club Nautico, ringraziano per l’ottima riuscita il Comitato I Zona FIV, lo staff di istruttori coordinato da Veronica Rocca, gli allievi istruttori della I Zona e tutti i Circoli partecipanti.
I prossimi appuntamenti si terranno il 24 luglio a Ceriale presso la Lega Navale Italia e il 30 luglio a Spotorno presso la Lega Navale Italiana.
I Meeting sono incentrati sul Gioco Vela, attraverso il quale gli allievi più meritevoli possono accedere al Meeting Zonale, evento conclusivo della stagione estiva di Scuola Vela. Le attività si svolgeranno nelle acque antistanti il Circolo organizzatori con scaletta: ore 8 briefing, presentazione giornata e suddivisione gruppi, ore 9 armamento e regolazione imbarcazioni, ore 9 e 30 attività ludico-ricreative in acqua e a terra, ore 10 rientro imbarcazioni, ore 12 e 30 pranzo, ore 14 e 30 – 17 e 30 attività pomeridiana, ore 18 premiazioni.
Le imbarcazioni e le attrezzature sono state messe a disposizioni del Comitato I-Zona e dai Circoli Organizzatori.
“E’ stata un’occasione di divertimento per gli allievi e di confronto/incontro per gli Istruttori ed i Circoli partecipanti – ha detto Marcella Ercoli, consigliere I-Zona e responsabile zonale del programma Scuola Vela – La FIV punta molto su quest’attività rivolta alla base, il gioco vela è basato sulla multidisciplinarietà e può far scoprire tutte le discipline legate al nostro sport”.