
Dopo una lunga attesa ha finalmente riaperto la spiaggia della Madonnetta ad Albisola Marina, la spiaggia era stata fortemente colpita dalla mareggiata dell’autunno 2018, al punto che il fabbricato dei bagni era stato abbattuto dalle ruspe.
Al termine dei lavori la spiaggia è stata riconsegnata agli abissolesi, da questa mattina al lavoro gli steward per consegnare i biglietti all’ingresso, la spiaggia, con una bellissima vista scoglio, ha anche una nuova scalinata.
La spiaggia era stata chiusa il 4 giugno per un’ordinanza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, ed è stata valida fino alla conclusione degli interventi di abbattimento della struttura e di allontanamento dei materiali di risulta.
I gruppi a sostegno della Margonara nelle settimane scorse avevano scritto, insieme al Difensore Civico, una lettera ai Comuni di Albissola Marina e di Savona e all’Autorità Portuale, per richiedere la salvaguardia, durante le operazioni di demolizione, dell’arenile antistante alla spiaggia e una verifica della pulizia dell’arenile, per escludere la presenza di rifiuti che possano creare pericolo.