U.S. KIDS GOLF ITALY FA TAPPA AL GOLF CLUB ALBISOLA E AL GOLF CLUB SANT’ANNA DI COGOLETO

U.S. Kids Golf Italy, l’evento nato per avvicinare i bambini al gioco del golf, fa tappa in Liguria, dopo il successo dell’evento che si è tenuto a Rapallo la settimana scorsa due nuovi appuntamenti, oggi al Golf Club Albisola e venerdì prossimo al Golf Club Sant’Anna di Cogoleto.

U.S. Kids, nato nel 2016 da un’idea di Lola Geerts, presidente U.S. Kids Golf Italy, ha ideto i Beginners Events, una serie di gare su distanze avanzate adatte ai giocatori meno esperti. Il progetto, fin da subito, ha riscosso un grande successo, con numerosi professionisti che hanno iniziato ad organizzare questi eventi in tutta Italia, arrivando, nel 2019, ha oltre sessanta eventi con più di cinquecento partecipanti.

Nel 2020 il progetto Beginners Events è stato approvato dalla Federazione Italiana Golf ed è stata creata una piattaforma web che mette a disposizione dei giocatori e dei professionisti organizzatori, un sistema molto semplice e intuitivo.

Nella piattaforma del sito www.kidsgolfitaly.com i genitori potranno creare un account personale che verrà collegato al profilo del giocatore e il genitore potrà visionare tutti gli eventi presenti in calendario e selezionare quelli a cui è interessato.

Nel primo checkout il sistema inserirà in automatico la quota associativa alla U.S. Kids Golf Italy pari a 15 Euro che, quest’anno, è stata ridotta a 10 Euro, l’affiliazione ha la durata di un anno solare e sarà valida per tutti i Beginners Events presenti sul territorio nazionale.

Obiettivo principale della U.S. Kids Golf è la formazione dei giovanissimi giocatori, argomento tutt’altro che semplice, in quanto spesso viene data fin troppa importanza alla tecnica, tralasciando aspetti fondamentali come la conoscenza delle regole o la semplice comprensione di come è fatto un ferro da golf.

La U.S. Kids Golf School è nata per dare un percorso chiaro e ben definito nella formazione dei nuovi giocatori, dal primo swing fino all’attività agonistica, coinvolgendo in pieno le famiglie. Il vero obiettivo della Golf School sarà quello di appassionare e motivare i giocatori, proponendo sempre un target successivo.

Il Learning Program, il sistema di insegnamento ideato dalla U.S. Kids monitora costantemente i miglioramenti dei giocatori attraverso concetti teorici e test proporzionati alle capacità di gioco, il percorso è strutturato a livelli, partendo dal livello 1 per i giocatori alla loro prima lezione fino ad arrivare al livello 10.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: