IL TEATRO DEGLI ACERBI PORTA IN SCENA “IL CANTINIERE GENTILUOMO” NELLA RASSEGNA ESTIAMO INSIEME

Nuovo appuntamento con la rassegna Teatro in Terra Astesana del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e sponsorizzata dalla Banca di Asti. Venerdì prossimo, in collaborazione con la rassegna “Estiamo insieme” del Comune di Asti, alle ore 21 e 30 ad Asti, nel Cortile del Michelerio, torna la commedia del Teatro degli Acerbi “Il cantiniere gentiluomo”, sul vino, prodotti di terra, uomo e tradizioni.

Lo spettacolo è ispirato al genio comico di Molière e alla letteratura di Charles Dickes, alternando comicità schietta a momenti di semplice poetica paesana, che da una parte ricalca i canoni della farsa dialettale piemontese e dall’altra ricorda la commedia di fine ottocento di Feydeau, alternando colpi di scena a continui cambi di ritmo.

La trama vede protagonista un vignaiolo delle Terre Astesane, che è in procinto di rivoluzionare la sua azienda agricola, fino ad allora impostata su metodi tradizionali, è il momento di fare un balzo avanti, in un mondo che corre veloce anche lui vuole essere al passo con i tempi.

Le insidie però sono in agguato, dalla moglie avida ai consulenti disonesti, da web designer improvvisati a sedicenti esperti commerciali, da arrivisti senza scrupoli ad artisti dell’etichetta fino ad una pletora di questuanti pronti ad approfittare della buona fede del cantiniere.

Il brav’uomo, sfinito dalle vicende, cade addormentato e viene visitato da tre fantasmi, che gli faranno comprendere la lezione.

Lo spettacolo vedrà in scena Andrea Caldi, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio autore anche del testo e della regia ed Elena Romano. I biglietti costano 10 Euro, per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro degli Alfieri al numero 0141-399057 oppure 0141-399040, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, oppure anche direttamente in cassa la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: