“TORCE E LANTERNE”, UN’ESCURSIONE NOTTURNA PER BAMBINI SULLE ALTURE DI ALBISSOLA

Il Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua organizza, questo giovedì, l’evento “Torce e lanterne”, una passeggiata in notturna sulle alture di Albissola, dedicata interamente ai bambini. Alla luce delle torce e delle lanterne di percorrerà il Sentiero Azzurro di Ellera, un facile percorso che si sviluppa ad anello, seguendo il corso del torrente omonimo, tra fasce, costruzioni rurali e tratti di bosco con i caratteristici odori delle essenze mediterranee e gli scorci serali sul borgo di Ellera.

Nel corso della passeggiata si alterneranno delle osservazioni delle essenze tipiche della Macchia Mediterranea e delle erbette che costituiscono il preboggion, sotto un bel cielo stellato.

Una volta giunti al termine del sentiero, in Piazza Cairoli, i bambini, guidati dagli educatori del Centro di Educazione Ambientale si cimenteranno nella creazione di un’originale lanterna con materiali poveri e di recupero da portare via con sé a ricordo dell’esperienza.

I partecipanti dovranno presentarsi muniti di torcia e si consiglia un abbigliamento comodo con scarpe da ginnastica. Per il laboratorio finale ad ogni bambino verrà fornito un kit personale con i materiali necessari per costruire la propria lanterna.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua al numero 366-6221213 o inviare una mail a staff@cearivierabeigua.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: