LA MOSTRA D’ARTE DI CATERINA GALLEANO ALLA GALLERY MALOCELLO DI VARAZZE

Ha aperto i battenti questa mattina, nella Gallery Malocello di Varazze, la mostra personale di Art Ketj, nome d’arte di Caterina Galleano, nota pittrice e ritrattista da tempo perfettamente inserita all’interno del gruppo artisti varazzese che gestisce la sala espositiva del Centro Storico cittadino, diventata, nel corso degli anni, un luogo di incontro culturale e socio-aggregativo che da lustro alla città.

L’esposizione, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, sarà visitabile con ingresso libero fino a domenica 18 luglio dalle ore 17 alle ore 19.

Caterina Galleano è nata a Savona ma vive ed opera a Varazze, fin da piccola è stata portata per l’arte nelle sue più svariante interpretazioni e sfaccettatura, trovando, in un primo tempo, una sua dimensione nella danza moderna e latino-americana, ricca di tante soddisfazione. In seguito, ha spostato la passione per il movimento nella creatività del colore e delle forme, scoprendo il bello di poter fermare sulle sue tele, con i pennelli, quanto di più si avvicina al suo mondo, catturando, con animo sensibile e gentile, attimi, volti umani, natura, animali e fiori, diventati ormai il suo quotidiano.

Art Ketj, nome d’arte della Galleano, si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier dell’illustre maestro genovese Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi soffi di vita.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: