
Domenica prossima si terrà la finalissima del Concorso canoro “Un mare di stelle” di Arenzano, manifestazione organizzata dall’ACM – Associazione Cultura e Musica, con il patrocinio del Comune di Arenzano, la serata finale si svolgerà a Villa Figoli.
Saranno due le categorie che si esibiranno, quella “Autori – Inediti” e “Interpreti – Cover”, il concorso Un mare di stelle è rivolto agli artisti meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie, interpretative nonché per l’originalità delle loro proposte.
Nel corso degli anni il concorso “Un mare di stelle” è stato un importante trampolino di lancio per molti artisti che poi hanno partecipato a festival, concorsi e talent show televisivi di portata nazionale.
La Giuria tecnica che valuterà i musicisti in gara è formata da: Giulia Cassini, giornalista, Andrea Podestà, giornalista e scrittore, Sara Damonte, direttrice del Teatro Il Sipario Strappato, Maria Pierantoni Giua, cantautrice, Alessia Ramusino, cantante, Maria Chiara Copelliti, cantautrice vincitrice del Concorso di Arenzano 2019 e Maria Minetti, conduttrice radiofonica di Radio Deejay e Radio Italia, che presenterà la manifestazione.
I finalisti della sezione Autori sono:
- Susanna Cisini
- Greta Dressino
- Marie Giambruno
- Solfiti Stefano Marelli
- Nicole Panzironi
- Lara Contro
- Alessia Torrigino
- Matteo Troilio
I finalisti della sezione Interpreti sono:
- Domitilla Abeasis e Andrea Calascibetta
- Nicolò Agnello
- Gabriele Marsiglio
- Gabriele Moretti
- Jessica Piperissa
- Sara Sabatini
- Eleonora Viaggi