ANTONELLA RUGGIERO IN CONCERTO AD OVADA CON “UNA VOCE, UNA FISARMONICA” NELL’AMBITO DELLA QUINTA EDIZIONE DEL REBORA FESTIVAL

Un nuovo appuntamento, sabato 17 luglio, con gli eventi musicali della quinta edizione del Rebora Festival di Ovada. Alle ore 21, presso il Parco delle Piscine Geirino, il concerto di una delle più importanti voci della musica leggera italiana di sempre: Antonella Ruggiero con “Una voce, una fisarmonica” accompagnata da Renzo Ruggieri alla fisarmonica.

Il biglietto di ingresso costa 10 Euro con prevendita obbligatoria da effettuarsi presso l’Ufficio IAT di Ovada di Via Cairoli, tramite mail scrivendo a iat@comune.ovada.al.it oppure telefonando al numero 0143-821043. Lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo all’interno del Palazzetto dello Sport.

Antonella Ruggiero ha iniziato la sua carriera con il nome d’arte di Matia nel 1974, l’anno successivo si unisce al gruppo dei Jet e vengono fondati i Matia Bazar. Dal 1975 al 1989 è la voce solista del gruppo ligure, con cui ottiene una serie di successi in Italia e all’estero, vincendo il Festival di Sanremo nel 1978 con “E dirsi ciao” e partecipando all’Eurovision Song Contest l’anno successivo con “Raggio di luna”. Con la voce di Antonella Ruggiero il gruppo incide diverse canzoni destinate a diventare delle autentiche evergreen: Stasera che sera, Solo tu, C’è tutto un mondo intorno, Vacanze romane, Ti sento, Per un ora d’amore e molte altre.

Nel 1989 Antonella Ruggiero lascia i Matia Bazar e inizia la carriera da solista, dedicandosi anche ad una ricerca spirituale, viaggiando più volte in India, nel 1998 è seconda al Festival di Sanremo con “Amore lontanissimo” e l’anno dopo, sempre alla manifestazione invernale, vince il Premio della Critica con “Non ti dimentico”. A partire dal 2000 inizia a dedicarsi alla riscoperta della musica sacra e classica, iniziando una lunga tournée in chiese e basiliche, sia in Italia che all’estero, negli ultimi anni ha effettuato tournée in tutto il mondo, sperimentando diversi generi musicali, dalla musica sacra al tango fino alle canzoni di Broadway.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: