IL TRADIZIONALE RADUNO “PESCA IN AMICIZIA” A VARAZZE SULLE ORME DI LANZAROTTO MALOCELLO

Un nuovo appuntamento, questo sabato, per gli appassionati di pesca sportiva, nel mare di Varazze l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze e lo Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure organizzano l’evento “Pesca in amicizia”, tradizionale appuntamento ludico amatoriale sulle orme di Lanzarotto Malocello che, gli organizzatori, per trasmettere alle nuove generazioni la tradizione e la storia della comunità, dedicano al ricordo del grande navigatore varazzino.

La manifestazione a coppie di pesca al bolentino o canna da natante, è la seconda prova del calendario di manifestazioni 2021, aperta a tutti purché muniti di una propria imbarcazione. La manifestazione si svolgerà nel rispetto del regolamento generale per questo tipo di manifestazioni, nel rispetto delle regole e delle disposizioni in materia sanitaria, nella zona di pesca la Secca del Campanile dalle ore 8 alle ore 10 e 30, si pescherà ancorati a massimo cento metri dalla barca dell’organizzazione. L’iscrizione è di 10 Euro a persona come rimborso delle spese di organizzazione, con premi a sorpresa per tutti gli equipaggi.

Il Premio Speciale “La buga di Onorato” sarà conferito al partecipante che cattura più bughe (termine scientifico per indicarla è boops).

Un raduno amatoriale di pesca – ha spiegato Alberto Patrucco, Presidente dell’APSDV – che soprattutto, si prefigge di:- rinnovare e rafforzare, anno dopo anno, l’amicizia da tempo instauratasi tra le associazioni pescatori amatoriali di Celle e Varazze; – promuovere tra i giovani il rispetto per l’ambiente e l’amore per il mare, forte in noi, come la passione di pescatori amatoriali, costantemente impegnati nella difesa della flora e fauna marina (un ambiente sempre più minacciato, a rischio di estinzioni senza ritorno di flora e fauna); – difesa di una passione che rimane tra le più antiche del popolo ligure; – favorire momenti di allegra e serena aggregazione tra generazioni”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: