I LIGURIANI IN CONCERTO AL REBORA FESTIVAL DI OVADA

Questo sabato alle ore 21, nel Parco delle Piscine Geirino ad Ovada, nell’ambito della quinta edizione del Rebora Festival, il concerto de I Liguriani che proporranno “Suoni dai mondi liguri”. La band è composta da Fabio Biale voce e violino, Michel Balatti flauto traverso, Fabio Rinaudo cornamusa, Filippo Gambetta organetto e Claudio De Angeli chitarra.

I Liguriani propongono spettacoli in cui vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri, mescolando ballate regionale a musica da danza come bisagne, valzer, perigordini e alessandrine.

I Liguriani, attivi dal 2005, hanno pubblicato due album e la loro musica è stata trasmessa da Radio Rai e anche all’estero da ABC Australia, CBC Canada e RTVE Spagna. Sono numerosissime le partecipazioni a rassegne musicali nazionali e internazionali, nel corso degli anni il gruppo si è esibito in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Belgio, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Il biglietto costa 10 Euro con prevendita obbligatoria da effettuarsi presso l’Ufficio IAT di Via Cairoli ad Ovada oppure scrivendo una mail a iat@comune.ovada.al.it o telefonando al numero 0143-821043. Il Rebora Festival è patrocinato dal Comune di Ovada – Assessorato alla Cultura, dalla Civica Scuola di Musica Antonio Rebora di Ovada, dall’Associazione Musicale Antonio Rebora, dalla Pro Loco Ovada, da Visit Ovada e dalle Piscine di Ovada.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: